10 cattive abitudini che possono portarti a perdere il lavoro

Se hai qualcuna di queste cattive abitudini sul lavoro, la cosa migliore è perderla appena possibile, per non mettere in pericolo il tuo posto di lavoro.

1 – Arrivare tardi. Dà una brutta immagine arrivare frequentemente tardi al lavoro. I 10 minuti in più a letto quando suona la sveglia non ti toglieranno la sensazione di sonno e possono farti tardare inesorabilmente al lavoro.

2 – Essere dipendenti da Whatsapp. Se non si tratta di un tema importante, cerca di rispondere durante la pausa o quando torni a casa. Utilizzare continuamente il telefono non solo darà fastidio al tuo capo ma anche ai tuoi colleghi.

cattive-abitudini

3 – Vivere in collegamento costante con i social. A meno che non si tratti di una parte del tuo lavoro, dimenticati dei social durante l’orario di lavoro. Se non puoi vivere senza, collegati quando arrivi a casa o durante le pause.

4 – Parlare in codice. A meno che non lavori in biblioteca, è cosa normale colloquiare con i tuoi colleghi. Ovviamente cerca di non esagerare.

5 – Alzarsi continuamente. Anche se ci sono lavori e capi che ti fanno sentire in colpa anche quando ti alzi per andare in bagno, è consigliabile sgranchirsi le gambe ogni tanto. Ma chiaramente non devi passeggiare per ore.

6 – Rispondere immediatamente a tutte le mail. Se le mail sono personali, consultale fuori dall’orario di lavoro. Se fanno parte del lavoro, dedica loro il tempo necessario per rispondere e non interrompere continuamente il tuo lavoro.

7 – Parlare molto al telefono. Sei uno di quelli che si alza per parlare al telefono e sei solito tornare dopo mezz’ora? Come per Whatsapp, rispondi solo alle chiamate importanti e sii breve durante le tue conversazioni perché il tuo capo non ti riprenda.

8 – Essere dipendente da internet. Fanne un uso responsabile. Dimentica il fatto di poter accedere alla rete e navigare durante le ore di lavoro. Corri il rischio di essere scoperto e porterai avanti meno lavori.

9 – Criticare gli altri. Se critichi il tuo capo o i tuoi colleghi, meglio farlo fuori e lontano dal lavoro. Fa una brutta impressione vedere qualcuno che parla continuamente sottovoce.

10 – Fare pause caffè troppo frequenti. Se prendi un caffè sul lavoro è normale. Ma se le pause sono molto lunghe magari il tuo capo lo noterà, considerando il tuo comportamento come negativo.

cliccalavoro_button (1)

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza cookies per voi di avere la migliore esperienza utente. Se si continua a navigare si sta dando il suo consenso all'accettazione dei cookie e l'accettazione del nostro politica di cookies, cookie di cui sopra, fare clic sul link per maggiori informazioni

ACEPTAR
Aviso de cookies