SPUNTINO IN UFFICIO? ECCO GLI SNACK PIÙ SANI

Anche se tutte le mattine facciamo una colazione completa che ci fa sentire sazi, sono comunque molte le ore che passano dal momento in cui entriamo in ufficio al momento del pranzo ed è molto facile che ci venga voglia di mangiare un piccolo snack di metà mattina; questo ci permette anche di arrivare meno affamati a mezzogiorno.

Infatti, mangiare uno spuntino semplice e sano è la scelta migliore per evitare di cadere nella tentazione di altre opzioni più caloriche, coprendo solo il 10% delle calorie totali giornaliere che assumiamo. Di seguito, ti presentiamo una lista degli snack sani e di facile preparazione da portare al lavoro:

Panini/sandwich
Scegliendo bene il tipo di pane e la farcitura in base alle calorie che consumiamo durante la nostra giornata lavorativa, il panino è una delle opzioni più sane e sazianti, la cui preparazione non ci porta via troppo tempo. Possiamo variare gli ingredienti che utilizziamo.

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Frutta fresca o disidratata
Un po’di frutta o una piccola porzione di frutta disidratata (mirtilli, papaya, ciliegie…) è la scelta più salutare per mantenerci sazi, grazie al suo apporto di vitamine e al suo basso contenuto di grassi. I frutti più frequenti da portare al lavoro sono la mela, il mandarino o la banana.

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Barrette/biscotti ai cereali
A volte non assumiamo abbastanza fibra durante la colazione, quindi uno snack ai cereali può assolvere questo compito; inoltre diventa la nostra salvezza quando a metà mattina lo stomaco reclama qualcosa da mangiare.

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Yogurt
La scelta di uno spuntino al latte è molto azzeccata, a condizione che lo scegliamo scremato o di soia per ridurre il consumo di grassi. Lo puoi abbinare con un po’ di frutta fresca o con frutta secca.

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Caffè/tè
Si può dire che il caffè sia la star delle pause in ufficio, ci dà energia e ci aiuta a mantenerci svegli. La cosa migliore è condividere una tazza di caffè con i colleghi e, nel caso in cui non ci piaccia il caffè, possiamo sempre bere una bibita senza zucchero o del succo di frutta, anche se è sempre meglio mangiare la frutta da sola.

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